martedì 13 ottobre 2015

Qualcosa di nuovo...

Salve a tutti,

Sono una ragazza italiana e ho 28 anni.

Ho aperto questo blog per raccontarvi di me e del mio fidanzato.
Fino a qui niente di troppo interessante o di nuovo, credo, se non fosse per il fatto che il mio ragazzo è un Transessuale FtM. Questa è la nostra storia...


E' la prima volta che apro un blog, e non è per niente facile trovare le parole per iniziare, inoltre non scrivo da tantissimi anni, ho perso davvero l'abitudine.
Cercherò ad ogni modo di essere il più chiara e concisa possibile e di evitare errori grammaticali.
Ritornando a noi, è da qualche giorno che, in seguito a riflessioni personali fatte con amici e con il mio ragazzo, che mi sono incuriosita all'argomento compagne/i di persone transgender,  o comunque di tutte quelle persone che si trovano a dover vivere accanto ad una persona con disforia di genere, e mi sono accorta con mio grande dispiacere che navigando in rete sono pochissime le testimonianze di queste persone che vivono esperienze simili alla mia; Qualche blog c'è ma soprattutto stranieri, e quindi ho pensato che sarebbe bello parlarne di più anche in Italia.
Così ho deciso di aprire il Blog "Un ragazzo come gli altri."
Il nome vuol essere una provocazione ovviamente. L'ho scopiazzato dal titolo di un vecchio film che vidi un po' di anni fa, quando ancora non sapevo che esistessero i ragazzi transessuali, è un film che non ha nulla a che fare con i trans ma che racconta in modo umoristico le disavventure di una ragazza costretta a travestirsi da maschietto per "necessità". Ve lo consiglio se volete guardare qualcosa di leggero e simpatico. Qui trovate la recensione su MyMovies.
Una delle scene del film. Mi lasciò un po' sconvolta all'epoca.
Fui affascinata dall'interpretazione dell'attrice Joyce Hyser.
E questo è quanto. Ricapitolando, il blog è nato per tutti, mi piacerebbe davvero molto se in tanti esprimessero le loro opinioni al riguardo. Accetterò qualsiasi critica, e sono disponibile e aperta a qualsiasi domanda che vorrete pormi.
Ho persino aperto un profilo Ask cosi potremo avere un confronto diretto ed esaustivo. Vi lascio il link: http://ask.fm/FtmGirlfriends
Concludo dicendo che mi fa molto piacere poter esprimere e condividere in queste pagine la mia storia e quella del mio ragazzo, il mio intento è quello di dare il mio contributo, attraverso l'esperienza diretta di questa realtà, ancora del tutto sconosciuta in Italia, così che tematiche come queste e storie simili inizino a venire fuori.
 Un caro saluto e a presto!


FtmGirlfriend






1 commento:

  1. Tanti auguri per questo blog, fa sempre bene avere un'altra persona che è dentro una realtà e fa informazione al riguardo! Sono curiosa di leggere i prossimi articoli, e anche di sapere in base alla tua esperienza che genere di discorsi sono tuttora comuni.

    RispondiElimina